Buffer: i 3 Free Tools che ti Daranno Dipendenza

3 free tools buffer

 

Buffer è uno servizio veramente figo per il schedulare i post sui social network (e non solo) ed ha alcune funzioni che a mio parere lo posizionano nella top 3 degli strumenti free.

Come digital marketer sono costantemente alla ricerca di nuovi strumenti e servizi che mi permettano di ottimizzare il mio lavoro, infatti individuare i punti di forza e le peculiarità è davvero importante per scegliere il più adatto.

Quando ancora muovevo i primi passi nel mondo del digital marketing, Buffer è stato forse il primo servizio che ho iniziato ad utilizzare per fare social media management.

Perchè? La risposta è davvero banale: è gratis e semplicissimo da utilizzare.

La dashboard è assolutamente user-friendly e la versione free permette già di fare qualche magia.

Progetto senza titolo

Chiaro, anche altri servizi concorrenti tipo Hootsuite offrono un piano free dove ci si può sbizzarrire ed ottenere risultati soddisfacenti. Però se si è alle prime armi e non si sa proprio dove sbattere la testa a parer mio Buffer offre la soluzione più facile e completa da utilizzare, regalandoci anche qualche perla come andremo a vedere.

E allora scopriamo assieme cosa potrai fare fin da subito con Buffer:

  • Analizza i contenuti: la dashboard offre subito le analytics che ci mostrano il pubblico potenziale, i retweet, i likes, le menzioni (twitter), i click, i likes e i commenti (fb). Una funzione davvero pregevole è quella che ci mostra quali sono i “top post” (utile per eventualmente ripubblicare post che hanno avuto successo)
  • Sfrutta le integrazioni: Salvi le tue letture con pocket?Perfetto! (se non lo fai, dovresti). Dal tasto “condividi” puoi direttamente mandarli in schedulazione su buffer in pochissimi secondi, risparmiando un sacco di tempo.
  • Scarica la app: la app di Buffer è veramente facile da utilizzare ed ottima per organizzare e e condividere contenuti anche quando non si è al PC.

In conclusione: ti muovi ancora a tentoni nel social media marketing? Vuoi uno strumento completo e veloce senza dover spendere troppi soldi? Buffer ti offre tutto questo. Free.

Comments

commenti