Cosa Twittare: 10 Idee di Successo

tweetideas

 

Twitter è un social davvero fantastico per avere news e contenuti in tempo reale. Far parte di una community però richiede anche che si dia il proprio contenuto, cosa non sempre facile.

Quando ho iniziato a muovere i primi passi su twitter, ho iniziato a seguire gli argomenti che mi interessavano, scoprire i maggiori influencer e condividere io stesso dei contenuti.

A volte però mi sono ritrovato a pensare: “e adesso cosa twitto?

E’ un po’ come quando uno scrittore si ritrova colpito alla famosa sindrome da foglio bianco: voglio scrivere qualcosa, ma non so che cosa. Le dita indugiano sulla tastiera, non so bene come cominciare e un senso di frustrazione si fa strada nella mente.

tastiera

Fortunatamente però, Twitter non è un libro, e ciò che condividiamo non deve sempre essere un capolavoro, basta che sia smart.

Alla fine è il concetto di twitter: in 140 caratteri dì la tua su qualcosa.

se poi non sarà particolarmente apprezzata, in termini di like e retweet, poco male. Il sistema è talmente veloce che in pochi secondi verrà sbattuta nelle profondità delle home dei tuoi follower.

Ho selezionato fra una moltitudine di contenuti possibili, 10 che ritengo siano una sorta di “ancora di salvataggio” per chi vuole twittare, ma non sa cosa. Una sorta di “evergreen del tweet”

Ecco la lista:

  • Citazioni: Che siano motivazionali, zen o altro, vanno sempre di moda, meglio ancora se accompagnate da un’immagine. Il visual fa brillare gli occhi di curiosità!
  • Twittare vecchi tweet: Se un vecchio tweet è piaciuto particolarmente, perchè non riproporlo al pubblico a distanza di tempo? Della serie: old but gold.
  • Fare una domanda: Ho un dubbio, un curiosità o altro? Lo scrivo su twitter! Magari taggando anche una persona che ritiengo esperta nell’argomento.
  • Foto Live: una simpatica istantanea di ciò che sto facendo in questo momento.
  • Rispondere a qualcuno: Così come ho piacere che il pubblico risponda alle mie domande, allo stesso modo io rispondo a quelle degli altri.
  • Ritwittare: questo lo si può fare più volte nella giornata per tutti quei tweet che mi piacciono particolarmente.
  • Ringraziare per il follow: randomicamente ringraziare qualcuno per il suo follow. Apprezzerà di certo.
  • Complimentarsi: se una persona condivide contenuti di qualità e che apprezzo, perchè non farglielo sapere?
  • Statistiche: Le statistiche piacciono sempre. Punto.
  • Happy …. !!! : Per tutte le feste comandate e non, un tweet di augurio è sempre cosa buona e giusta.


In conclusione
:

Non so cosa twittare? Usando uno dei 10 suggerimenti qui sopra, vado sul sicuro e creo un contenuto semplice e veloce da condividere dall’effetto assicurato..

Hai altri suggerimenti? fammelo sapere nei commenti qui sotto!

Comments

commenti