Chi sono

Mi chiamo Jacopo Lazzarin, ho 28 anni e vivo a Biella.

Ho deciso di aprire questo blog, perché il marketing, soprattutto quello digitale è la mia passione.
Mi affascina tutto ciò che riguarda pubblicità, comunicazione, social network, ecc…

Il mio interesse è nato quando a 20 anni circa, stavo facendo un buco nell’acqua frequentando l’università di lingue. Ho così deciso di interromperla e di seguire un corso di sei mesi in marketing e vendite. Mi si è aperto un mondo.

La passione crescente mi ha spinto a frequentare l’università di economia aziendale, portando a termine il percorso di studi e guadagnandomi la laurea. Nel mentre ho messo in pratica gli insegnamenti occupandomi della direzione artistica di uno staff di organizzazione eventi, un’esperienza che mi ha permesso di affinare le mie capacità di promozione online e offline, ho imparato le basi della grafica e ho iniziato a muovere i primi passi nel social media management.

Con gli anni ho continuato a formarmi tramite corsi online e a leggere quotidianamente articoli su strategie e best practise.

Lo scopo di questo blog è infatti quello di condividere dei consigli e delle tecniche di digital marketing, con un approccio molto pratico, per permettere al lettore di mettere subito in atto ciò che legge, e mi impegnerò per diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono imparare come migliorare la propria organizzazione o il proprio personal brand.

Buona lettura.

Jacopo